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8 December 2019 6:51pm

Le proteine supportano la potenza?



Le proteine sono uno dei componenti di base della dieta, responsabile della costruzione di nuovi tessuti. Dovrebbe rappresentare circa il 20% del fabbisogno energetico giornaliero della dieta. A causa della fretta, dello stile di vita intensivo e degli allenamenti intensivi, ci impegniamo sempre più spesso per la supplementazione e gli integratori di proteine. Hanno qualche effetto sulla potenza o sulla libido? In che misura possono nuocere alla salute? Le proteine supportano la potenza? Soprattutto, dobbiamo considerare il modo in cui mangiamo, le fonti di proteine e il modo in cui vengono trasformate dall'organismo. E' solo in questo contesto che è possibile determinare esattamente quale effetto ha sull'attività e la potenza sessuale maschile.

Proteine - ciò che dovremmo sapere a riguardo

Le proteine presenti nella dieta in proporzioni adeguate stimolano la secrezione di alcuni ormoni, tra cui il testosterone, l'ormone della crescita o il glucagone. Alcuni di loro sono anche responsabili della potenza e dell'erezione. L'aumento dell'apporto proteico significa anche una riduzione della quantità di insulina che previene il diabete. Le complicazioni diabetiche influenzano anche l'attività sessuale, a causa della debolezza dei vasi sanguigni che porta a ictus e impotenza. I prodotti di origine animale forniscono maggiori concentrazioni di istidina, un aminoacido derivato dall'istamina, un composto che provoca il rilassamento e una maggiore permeabilità dei vasi sanguigni. L'istamina aumenta la produzione di secrezione di muco nelle membrane che coprono gli organi genitali durante l'eccitazione. Altrettanto importante è la vitamina PP (nicyne), responsabile della tiroide, degli ormoni sessuali e della tiroxina, e le sue alte concentrazioni si trovano nella carne.

Le proteine supportano la potenza? Come comporre i pasti?

Oltre all'effetto positivo sulla potenza, le proteine in varie forme contengono composti dannosi per le prestazioni sessuali degli uomini. Questi includono gli acidi grassi saturi responsabili dell'aterosclerosi. Pertanto, gli alimenti grassi, compresi il latte e i prodotti lattiero-caseari, alcuni tipi di carne, salumi e frattaglie, dovrebbero essere evitati nella dieta. Per ovviare ad alcune delle carenze, vale la pena di prendere in considerazione un'integrazione con preparati proteici, che di solito sono disponibili nei negozi di articoli sportivi. Vale la pena considerare l'integrazione di aminoacidi per un'azione complessa.

Proteine su un piatto

Il livello di proteine nella dieta e quindi nel corpo ha un impatto molto importante sui modelli di nutrizione e il ritorno all'efficienza. E' una forma di nutrizione che favorisce la produzione di testosterone. Mantenere un rapporto adeguato tra ingrediente e peso corporeo (troppo poco al di sotto di 1 grammo per kg di peso corporeo e troppo a 2 grammi per kg di peso corporeo). Poi la corretta concentrazione di testosterone nel corpo è mantenuta. Distorsione delle proporzioni provoca la creazione dell'ormone opposto e la lotta contro il corpo nel corpo, portando a lungo termine a disfunzioni e malattie. Si dovrebbe anche osservare il rapporto proteine/carboidrati nella vostra dieta. Le diete vegetariane e vegane hanno un effetto negativo sulla quantità di proteine, in quanto non possono offrire un adeguato sostituto proteico nei pasti. La metà delle proteine nella dieta dovrebbe provenire da animali (comprese uova, carne, pesce e latticini).