Ultime notizie

L'impatto dell'economia ormonale sulla vostra sessualità

La mancanza di vitamina D causa impotenza?

Le pillole di potenza sono efficaci?

8 December 2019 8:18pm

Disfunzione erettile



La disfunzione erettile e i problemi sono un problema crescente che colpisce un gruppo più ampio di uomini, compresi quelli in tenera età. Sebbene più di un caso su due riguardi persone con più di 60 anni, purtroppo riguarda anche i più giovani (ogni ventesimo ragazzo fino a 25 anni - che è una percentuale significativa). Sembra che per vari motivi i disturbi in età avanzata siano del tutto legittimi - da malattie e cambiamenti nel corpo, i giovani soffrono di disfunzioni della stimolazione sessuale a causa di malattie specifiche, disturbi di civiltà e altri elementi che sarebbe facile evitare. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno stile di vita sano e una certa consapevolezza.

Cause sane di disfunzione erettile

La disfunzione erettile è un pacchetto abbastanza consistente. Erezione e potenza è un fenomeno che richiede la cooperazione di diversi sistemi e circostanze appropriate. Non c'è da stupirsi se molti elementi possono anche essere responsabili di disfunzioni. La loro origine può essere di tipo sanitario, psicologico o misto. I disturbi di salute (spesso chiamati disturbi somatici) di solito si verificano con l'età. Questo è principalmente il risultato di malattie e delle misure adottate per contrastarle. Si può citare uno dei problemi più comuni di questo tipo:

  • malattie cardiovascolari,

  • Diabete mellito mellito di tipo 1 e 2,

  • problemi neurologici,

  • cambiamenti ormonali,

  • problemi urologici,

  • complicazioni post-traumatiche.

Particolare attenzione deve essere prestata ai problemi cardiologici e vascolari (spesso sotto forma di aterosclerosi, ipertensione), attraverso i quali una quantità sufficiente di sangue non fluisce al pene durante la stimolazione sessuale. Il secondo elemento molto importante è lo zucchero, che, se non regolamentato, danneggia i vasi e ne restringe la luce. Un ulteriore problema è rappresentato dalle fluttuazioni ormonali, che si verificano in caso di problemi alla tiroide, malattie renali, con l'età o durante un'alimentazione scorretta e l'integrazione in palestra. I recenti disturbi popolari hanno una fonte neurologica - dalle lesioni spinali agli ictus e alla sclerosi multipla.

Disfunzione erettile - elementi psicologici

La disfunzione erettile è anche un problema psicologico, che è fino a una su cinque cause di problemi di attività sessuale. Il principale gruppo a rischio sono le persone di mezza età (dai 40 anni), ma anche gli uomini esposti a stress grave e cronico, con vulnerabilità alla depressione e incapaci di far fronte allo stile di vita moderno e alle sue esigenze. I problemi psicologici più gravi sono la depressione, i disturbi d'ansia, le situazioni difficili e inaspettate e il carattere maschile stereotipato. La personalità è importante in questo caso (controllo eccessivo, timidezza, bassa autostima) e può contribuire in modo significativo ai sintomi dei disturbi. In tal caso, problemi di potenza ed erezione possono verificarsi anche con forte eccitazione sessuale e disponibilità all'implementazione. Se avete una qualsiasi di queste condizioni, malattie o disfunzione erettile, è una buona idea vedere uno specialista che identificherà la fonte del problema e indicherà la linea d'azione appropriata.