Ultime notizie

L'impatto dell'economia ormonale sulla vostra sessualità

La mancanza di vitamina D causa impotenza?

Le pillole di potenza sono efficaci?

8 December 2019 6:58pm

L'influenza dell'alcol sulla potenza maschile



L'alcol, come molti altri stimolanti, comprese le sigarette, ha un effetto disastroso sulla potenza maschile e il suo eccessivo consumo può portare a problemi con le prestazioni sessuali maschili. Le sostanze in esso contenute hanno un effetto negativo sulla libido maschile e possono causare difficoltà nell'ottenere e mantenere l'erezione. Un altro aspetto negativo dell'abuso di alcol è la depressione, l'ansia e lo stress. Purtroppo, c'è ancora la convinzione che sia un buon modo per creare un'atmosfera piacevole in compagnia, rilassare la tensione ed è anche visto come un mezzo per facilitare i contatti interpersonali. Infatti, il consumo di alcol influisce sul livello di zucchero nel sangue di un uomo, il che può portare a problemi di erezione. Qual è l'effetto dell'alcol sulla potenza maschile?

Alcol - problemi non solo di potenza

In primo luogo, va ricordato che un consumo eccessivo di alcol porta a significativi cambiamenti di personalità. Le persone che abusano di alcol, da un lato, soffrono di ansia episodica e, dall'altro, sono aggressive. Inoltre, dopo l'alcol il livello di concentrazione si abbassa, il che si traduce in efficienza sessuale durante l'alcol in intossicazione. L'abuso di alcol porta anche a problemi relazionali, che influenzano anche l'atmosfera tra la coppia e la mancanza di intimità e fiducia reciproca, si traduce in una relazione più fredda e in una riduzione dell'attività sessuale. In molti casi, la mancanza di un pieno controllo sulla quantità di alcol consumato e l'uso frequente di questo tipo di droga porta alla depressione e alla riduzione dell'autostima, che si traduce anche in una minore o totale mancanza di interesse per la sfera sessuale.

Effetti dell'alcol sulla potenza - impotenza dell'alcol

In primo luogo, l'impatto dell'alcol sulla potenza maschile è di importanza strategica per due sistemi. Il primo è il sistema nervoso, che è responsabile della stimolazione e di varie reazioni mentali, mentre il secondo è il sistema circolatorio, che permette (fisicamente) di ottenere e mantenere l'erezione. Tuttavia, l'azione di questi due sistemi è rallentata e le reazioni della persona sotto l'influenza dell'alcol sono attenuate, spesso anche ritardate, e inoltre, livelli di zucchero nel sangue più elevati hanno un effetto negativo sull'intero sistema cardiovascolare. Ciò comporta problemi di montaggio e di manutenzione. L'abuso di alcol spesso porta a malattie come la cirrosi, che contribuiscono anche all'impotenza.

La birra non è alcool?

Gli uomini consumano birra, che è un alcol a basso profilo, più spesso di bevande alcoliche di alto profilo. Si ritiene ancora che il consumo frequente di questa bevanda non abbia un impatto negativo significativo sulla salute umana, compresa la potenza maschile. Tuttavia, l'uso frequente di birra porta ad una riduzione del testosterone nel sangue, l'ormone responsabile della guida. Inoltre, riduce la massa muscolare a favore del tessuto adiposo, soprattutto sui glutei e sull'addome, che può anche influire sulla potenza. Cambiamenti nell'aspetto possono comportare una minore autostima e un minore interesse per le relazioni fisiche.