L'influenza dell'alcol sulla potenza maschile
13 lis 2019 - Disturbi Sessuali
7 grudnia 2023 6:04
I problemi di salute e i disturbi dell'impotenza possono verificarsi a qualsiasi età e influenzare drammaticamente la vita sessuale di un uomo. Le ragioni di ciò possono essere molteplici e dipendono da molti fattori. I problemi di potenza sono quando un uomo non può intraprendere un'attività sessuale soddisfacente con il 25% o più delle prove. Ci sono esercizi di potenza che possono ridurre o eliminare questa condizione? Vediamo.
I problemi di potenza possono assumere molte forme e spesso nascono dalla fonte del disturbo. Questo può essere il caso quando si verifica un'erezione, ma non è abbastanza permanente per impegnarsi in attività sessuale. Un altro caso è quando l'erezione avviene solo nel momento di rapporti sessuali inattesi. Un problema può anche essere un'erezione incompleta o una completa mancanza di essa. Le ragioni di ciò possono essere di natura sanitaria, fisiologica o psicologica.
Gli elementi fisici comprendono certamente fattori anatomici, infezioni sessualmente trasmissibili, problemi vascolari (aterosclerosi e malattie cardiovascolari associate all'afflusso di sangue al pene), problemi farmacologici (effetti di alcuni farmaci), lesioni del sistema nervoso o alterazioni ormonali (basso testosterone, alta prolattina). Gli elementi psicologici includono lo stress cronico, la depressione, la stanchezza cronica, le nevrosi e altri.
Come si è scoperto, l'attività fisica può stimolare la potenza. Ciò è dovuto al fatto che il problema maggiore è causato dall'apporto di sangue al pene dell'eccitazione, per cui un regolare allenamento per rafforzare il sistema cardiovascolare può contribuire in modo significativo al miglioramento della condizione. Questa è una buona soluzione preventiva per ridurre al minimo i sintomi del problema. Ai benefici dell'attività va sicuramente aggiunta la prevenzione dell'aterosclerosi e del diabete, che spesso hanno un impatto negativo sul funzionamento del sistema sessuale. Il movimento migliora anche la fiducia in se stessi e l'autostima legata al fitness e all'aspetto. L'effetto positivo è già 30 minuti di attività al giorno, soprattutto con una dieta sana e ben composta. Quali esercizi di potenza dovrei fare per migliorare le mie prestazioni?
yoga - ha un effetto antistress e aiuta a rilassare il corpo, anche in luoghi che fino a poco tempo fa non conoscevamo,
muscoli del pavimento pelvico - devono essere esercitati allungandoli 3 volte al giorno,
misure generali di salute fisica e mentale.
Come si può vedere, la profilassi e la contrapposizione attraverso il movimento si basano principalmente su uno stile di vita attivo e sano, caratterizzato da regolarità e intensità moderata. Gli esercizi di potenza sono quelli che attivano tutto il corpo e prevengono lo sviluppo di disturbi di civiltà legati allo stile di vita sedentario della città. Per analizzare a fondo il caso e scegliere la soluzione ottimale, è consigliabile consultare un medico e creare un programma di esercizi con un trainer.
© Copyright lazycatsoftware. All Rights Reserved.