Ultime notizie

L'impatto dell'economia ormonale sulla vostra sessualità

La mancanza di vitamina D causa impotenza?

Le pillole di potenza sono efficaci?

8 December 2019 8:24pm

Disturbo sessuale dopo gli steroidi



I prodotti steroidei hanno due azioni specifiche. Alcuni sono creati come sostanze antinfiammatorie e sono utilizzati nelle procedure mediche come parte del trattamento. Il secondo è costituito da steroidi utilizzati da persone che si allenano intensamente per migliorare le loro prestazioni sportive e di silhouette. Anche se avrebbero dovuto cambiare la situazione dei bisognosi in senso diametrale, comportano anche un grande rischio di complicazioni. Uno di loro e' un disturbo sessuale dopo gli steroidi. Il loro uso senza la corretta cura di uno specialista è associato ad un alto rischio. Di solito sono presi in dosi eccessive o in dosi eccessive. La mancanza di responsabilità in questo senso è associata ad un periodo molto lungo di recupero e recupero completo, ed in particolare a disfunzioni erettili, malattie del sistema circolatorio (arteriosclerosi, ipertensione) o danni al fegato. Pertanto, verificare gli effetti collaterali degli steroidi e considerare le conseguenze del loro uso.

Steroidi anabolizzanti - cos'è e come influisce sulla sessualità?

Gli steroidi anabolizzanti possono essere di origine naturale o sintetica. La loro azione si concentra sull'accelerazione del processo di divisione cellulare nei tessuti, con particolare attenzione ai muscoli. Grazie a questo, queste preparazioni hanno guadagnato grande popolarità negli ambienti di persone che si concentrano sull'allenamento della forza e tra gli appassionati di doping. Purtroppo, numerosi effetti collaterali, compresi i disturbi sessuali dopo gli steroidi, rappresentano una minaccia significativa per la vita quotidiana e la salute. Sebbene siano noti da quasi 80 anni, il loro impatto negativo non è stato limitato.

Effetti collaterali con l'uso di steroidi

Tra gli steroidi più popolari e naturali è il testosterone. E 'anche un ormone sessuale maschile, che deve essere nella giusta concentrazione nel corpo per funzionare correttamente. Un aumento dei livelli di steroidi, derivante dal suo apporto nella dieta o per mezzo di nutrienti e iniezioni, provoca un aumento della massa e dell'efficienza muscolare. Tuttavia, la manipolazione dell'economia ormonale ha una serie di conseguenze. L'eccesso di testosterone nel sangue stimola i meccanismi di difesa dell'organismo ad abbassare la sua concentrazione. E' un fenomeno pericoloso che può sopravvivere anche se una persona smette di consegnare steroidi. I sintomi più importanti includono una diminuzione della forza e disturbi mentali sotto forma di stress e depressione. Dal punto di vista sessuale, purtroppo, le conseguenze sono anche gravi - la perdita della libido, la scomparsa dei testicoli o la disfunzione del processo di creazione di sperma in grado di riprodursi. Nel caso estremo, l'impotenza è completa.

Steroidi - pensare alle conseguenze

La decisione di prendere steroidi dovrebbe essere consapevole e ben ponderata. Il problema non è solo l'erezione, ma anche la fertilità e il cattivo stato dello sperma. In casi estremi, lo sperma di un consumatore di steroidi può non avere alcuno sperma. Inoltre, portare ad un eccesso di testosterone può causare degenerazioni nei canali seminali dove lo sperma può rimanere bloccato. L'introduzione di steroidi nel programma di esercizi sembra un'opzione allettante, soprattutto a breve termine, ma il rischio a lungo termine sembra inadeguato per le conseguenze.