Ultime notizie

L'impatto dell'economia ormonale sulla vostra sessualità

La mancanza di vitamina D causa impotenza?

Le pillole di potenza sono efficaci?

8 December 2019 8:20pm

L'impatto dell'economia ormonale sulla vostra sessualità



La traduzione comune della sessualità attraverso cambiamenti ormonali nella società è attribuita al genere femminile. Tuttavia, come nel caso delle donne, anche voi siete di fronte a problemi ormonali che giocano un ruolo significativo. Dalle relazioni interpersonali alle spiacevoli conseguenze per la salute, ogni squilibrio - eccesso, carenza, gestione ormonale inadeguata - distorce il normale funzionamento. Qual è l'impatto dell'economia ormonale sulla vostra sessualità? Leggila e controlla.

Il ruolo del testosterone

L'ormone più importante dal punto di vista della sessualità maschile è, naturalmente, il testosterone. Colpisce molti elementi del corpo, ma nel caso degli uomini è responsabile della stimolazione sessuale, della disponibilità a competere e ad assumersi dei rischi, che è quello di contribuire ad ottenere il miglior partner possibile. Da una prospettiva più ampia, influenza anche la struttura muscolare (attrattiva) della resistenza e, soprattutto, l'erezione e la guida. Una goccia di testosterone significa irritabilità, ansia e mancanza di desiderio di fare sesso con gli uomini. L'impatto della gestione ormonale sulla vostra sessualità non è insignificante, quindi dovrebbe essere stimolata in modo che le concentrazioni siano entro limiti normali. Viene prodotto nei nuclei ed è responsabile delle caratteristiche sessuali tipicamente maschili. Se serve, è il cervello, l'ipofisi, per essere esatti.

L'impatto dell'economia ormonale sulla sessualità - testosterone

Il testosterone è l'organizzazione e la supervisione della funzione sessuale degli uomini. In primo luogo, si manifesta nello sviluppo degli organi genitali e nel loro corretto funzionamento. Inoltre, supporta la produzione di sperma, è responsabile della crescita dei capelli (ad esempio sul mento), della mutazione (sistema delle corde vocali), della disposizione del tessuto adiposo, supporta l'attività sessuale e ciò che ci piace e come ci comportiamo (il cosiddetto profilo comportamentale). Elevati livelli di testosterone sono di dominio degli uomini sotto i 30 anni di età. Questo numero può essere inferiore a causa di vari disturbi - principalmente stile di vita e malattia. Dopo i 30 anni, il suo livello può essere dimezzato e le reazioni a questo cambiamento sono altamente individualizzate. Le fluttuazioni possono essere tanto maggiori quanto maggiore è l'uso di stimolanti e l'esposizione allo stress.

Altri ormoni

La gestione ormonale maschile non è solo testosterone. Tiroxina è responsabile per la silhouette attraente e l'energia per agire. Grazie ad esso, gli zuccheri vengono bruciati più velocemente e l'ossigeno viene fornito alle cellule più velocemente. Le concentrazioni decrescenti sono principalmente problemi metabolici - affaticamento cronico e lentezza. L'ormone successivo è la melatonina, che promuove una buona qualità del sonno. La fame è regolata dalla lectina e dal grelina. Possono essere facilmente attivati praticando sport (preferibilmente all'aria aperta con molto ossigeno). E anche se lo stress elevato ha un effetto negativo sulla sessualità, in dosi minori rilascia dosi tollerabili di cortisolo che sembrano sicure. L'alta concentrazione è un modo per aumentare di peso, ipertensione e debolezza muscolare. La diminuzione della potenza e della libido può essere associata a problemi tiroidei, dove soppressori ormonali appropriati devono essere presi durante il trattamento. Per questo motivo è consigliabile ordinare ulteriori esami tiroidei per gli esami ematici di routine.