Ultime notizie

L'impatto dell'economia ormonale sulla vostra sessualità

La mancanza di vitamina D causa impotenza?

Le pillole di potenza sono efficaci?

8 December 2019 8:14pm

In che modo le droghe influenzano la potenza?



La potenza è un argomento difficile e i problemi di capacità sessuale sono identificati con una cattiva alimentazione, stile di vita, dipendenze o problemi di salute (compreso lo stress cronico). Per risolvere il problema, gli interessati ricorrono spesso a prodotti facilmente reperibili in farmacia o a farmaci su prescrizione che contengono principi attivi ad azione precisa. Tuttavia, a quanto pare, anche le droghe in quanto tali possono essere pericolose. Non solo possono portare alla dipendenza, il loro uso comporta il rischio di complicazioni sanitarie, anche sotto forma di problemi di potenza. In che modo le droghe influenzano la potenza?

Farmaci popolari e potenza

Dopo un esame più attento del soggetto, l'attività sessuale e la potenza sessuale sono influenzate da un buon numero di farmaci comunemente disponibili, che usiamo regolarmente, senza tener conto delle conseguenze. Non stiamo parlando di procedure farmacologiche correlate, i cui effetti collaterali sono meno dannosi sotto forma di disturbi sessuali. La fonte del problema può essere considerata una preparazione da banco, che agisce come antinfiammatorio. Si tratta di sostanze non steroidee per i disturbi di base. Tutto sarebbe tutto a posto con l'uso immediato, ma l'assunzione regolare di questi si tradurrebbe in una minore libido e impotenza disfunzioni. Inoltre, si dovrebbe anche prestare attenzione quando si tratta di preparati per l'ipertensione, psicofarmaci e alcuni farmaci per le malattie cardiovascolari.

In che modo le droghe influenzano la potenza? - Steroidi

Un grosso problema potrebbe essere quello degli steroidi. Anche se la maggior parte di loro è la dipendenza da miscele sportive, il cui uso inappropriato ha implicazioni per la salute, anche gli steroidi sotto forma di farmaci sono un problema. I farmaci steroidei dovrebbero avere un effetto antinfiammatorio e spesso compaiono, ad esempio, nei trattamenti antiallergici. Tutto a causa di uno squilibrio ormonale e livelli anomali di testosterone nel corpo. Inizialmente sembra che l'efficienza sia aumentata in modo significativo e stia andando nella giusta direzione, ma nel tempo la potenza diminuisce significativamente e porta ad ulteriori effetti indesiderati. Tutto perché il corpo generalmente combatte l'eccesso di ormone presente nel sangue. Questo porta a stati d'animo poveri che portano a depressione e blocchi mentali responsabili di disturbi di potenza e direttamente collegati al flusso di sangue ai corpi cavernosi del pene. In che modo le droghe influenzano la potenza - che altro influenzano?

Steroidi - complicazioni

Le complicazioni più importanti dei farmaci steroidei includono l'aumento del colesterolo, che può causare disturbi sessuali permanenti. Gli steroidi e i loro effetti sui livelli di testosterone e una cattiva gestione sono spesso responsabili di patologie sistemiche. Ulteriori problemi sono l'ipertensione, la difficoltà a mantenere un adeguato livello di zucchero (e di conseguenza il diabete) o anche in una fase avanzata, l'infarto del miocardio. Alcune persone cercano di "salvarsi" con sempre più steroidi, ma le conseguenze sono anche peggiori. I preparativi di cui sopra possono influire in modo permanente sul funzionamento del sistema, per cui qualsiasi difficoltà deve essere consultata con uno specialista che sceglierà le misure appropriate per un caso specifico.