Ultime notizie

L'impatto dell'economia ormonale sulla vostra sessualità

La mancanza di vitamina D causa impotenza?

Le pillole di potenza sono efficaci?

8 December 2019 9:23pm

CrossFit - per ogni uomo?



Il crossfit è una disciplina relativamente giovane e già molto popolare. Allo stesso tempo, suscita ancora molte polemiche e attorno ad essa si stanno sviluppando numerose teorie. Se qualcuno una volta provato questo sport, è stato e sentito l'atmosfera dello spogliatoio e sa che cosa è associato con la formazione, ma non si può essere persuaso a stereotipi dannosi. Crossfit è un sistema di formazione complesso con un profilo specifico. Dedicato ai lavoratori dei servizi in uniforme negli Stati Uniti, nel corso del tempo è diventato un pretesto per la costruzione di comunità vicine, per cui è un pretesto per cambiare in meglio la vita. È uno stile di vita, una sala di formazione è un luogo di incontro, e i nomi delle sessioni di formazione (EMOM, AMPRAP o HIIT) evocano un sorriso e una sensazione di prontezza. Cos'è questa disciplina e a chi è dedicata? CrossFit è una buona scelta per qualsiasi uomo? Guarda tu stesso!

Cosa rende diverso Crossfit?

Il Crossfit è un sistema di allenamento che mescola coraggiosamente diverse discipline. Utilizza elementi di strength training, fitness training e ginnastica. Il sistema trae il suo tono da altre discipline e attività popolari. Che cosa si distingue esattamente dalla folla e perché questo allenamento non può essere identificato con una classica gita in palestra? Si tratta principalmente di un'attività di sviluppo generale molto ampia e intensa. Utilizza movimenti funzionali, grazie ai quali gli esercizi possono essere tradotti in azioni nella vita quotidiana. Anche se molto spesso sentiamo Crossfit, vediamo pesi pesanti, possiamo essere tranquilli sulla diversità. Ci sono molte sessioni di allenamento e programmi all'interno di questo sport che utilizzano solo sforzo corporeo.

CrossFit - per ogni uomo? Tipi di formazione

Il Crossfit è un modo di essere e la giusta prospettiva. Corsi di formazione con nomi graziosi sono popolari. La maggior parte di loro hanno una storia interessante sullo sfondo (ad esempio, una formazione che commemora un commando caduto che si è addestrato in un determinato campo). Sono esigenti (spesso estremi) e allo stesso tempo ci portano una serie di benefici e non si limitano alla fatica estrema. C'è un effetto positivo sulla salute dell'allenamento incrociato. Ci occupiamo di lui in classi di gruppo in scatole incrociate. Tali esercizi sono per dimostrare se stessi, migliorare le proprie capacità, e allo stesso tempo un modo sicuro per migliorare la propria condizione e la propria salute. Naturalmente, è possibile avvicinarsi alle classi con un approccio competitivo, dove l'attenzione è focalizzata sul risultato. La domanda è: che tipo di formazione è per me? Il CrossFit per ogni uomo? E quali sono i rischi associati a questa disciplina?

Rischio legato al Crossfit

Molto spesso ci si può incontrare con l'opinione che il Crossfit è un terreno fertile per le lesioni. Un approccio razionale è molto importante in questo caso. Il programma e i corsi sono organizzati da specialisti qualificati. I problemi iniziano dove in altre discipline - quando iniziamo ad allenarci in modo inadeguato alle capacità del corpo, assumiamo troppo peso o trascuriamo la tecnologia. Anche nella versione agonistica, questo sport sembra essere meno ferito rispetto ad altre discipline in cui si caricano costantemente le stesse parti del corpo e si danno gli stessi stimoli agli stessi muscoli.

La diversità del crossfit permette una stimolazione uniforme del corpo e dà tempo per la sua rigenerazione. Grazie all'intreccio di attività in campi diversi, l'intero corpo viene coinvolto proporzionalmente, in modo da non essere esposto a sovraccarichi estremi nella stessa misura di altre discipline. Il Crossfit è uno sport per chi ama lavorare sodo ma non ha paura di sfidare se stesso.