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8 December 2019 8:33pm

Pilates - solo per le donne?



Il Pilates è comunemente considerato uno sport malvagio rivolto alle donne che si concentrano sullo stretching. Questo approccio errato e ingiusto ha fatto sì che molti di noi hanno perso molte opportunità per uno sforzo sano ed efficace. Fortunatamente, sempre più uomini decidono di provare ad affrontare questo sistema di formazione e c'è una buona probabilità che la popolarità di questo approccio aumenti. Come funziona Pilates sul mercato? Chi gli sta dando la caccia? Il Pilates è uno sport solo per donne?

Che cos'è Pilates?

Pilates è un sistema di allenamento dell'inizio del secolo precedente, erroneamente identificato come parte dello yoga. Il programma è stato scritto con l'obiettivo di uno sviluppo sostenibile del corpo e di un progresso sistematico delle capacità di movimento. L'elemento di base è quello di aumentare il controllo sul corpo e dedicare molta attenzione alla corretta respirazione. Questo ci permette di lavorare intensamente con i muscoli profondi, che sono la vera fonte di forza e mobilità del nostro corpo. Con il giusto approccio, gli elementi dell'allenamento Pilates consentono di aumentare le prestazioni in altre discipline - come il miglioramento dei risultati di resistenza (corsa, nuoto) o sport di forza, dove il movimento corretto viene stimolato durante l'esercizio.

Anche il pilates può essere esigente?

Come abbiamo detto, in Pilates l'attenzione si concentra sui muscoli profondi. I vantaggi sono molteplici:

  • aumentare la flessibilità del corpo,
  • correzione dei difetti di postura,

  • correzione della disfunzione del movimento,

  • Miglioramento dei modelli di movimento.

Anche se sembra innocente dall'esterno, Pilates è un sistema di allenamento specializzato che ci rende migliori, più veloci, più forti e più flessibili, il che si traduce significativamente in prestazioni sportive. Nella fase iniziale, i movimenti di base vengono eseguiti per verificare la disposizione attuale dell'operatore. Anche se sembrano facili, sono stancanti se ripetute ripetutamente e non c'è alcuna possibilità che il sudore non appaia sulla fronte. Controllare il movimento corretto sta diventando sempre più difficile da raggiungere, e i muscoli stanno iniziando a bruciare. L'effetto è come un buon allenamento in palestra. Ha solo un effetto migliore.

Pilates - controlla te stesso!

Pilates è solo per le donne? Vale la pena raccogliere la sfida e metterti alla prova durante le lezioni di base. Già un'ora di formazione può verificare la forma, le carenze e gli arretrati derivanti, ad esempio, dalla modalità di lavoro seduti. È garantito che il corpo indicherà dove è stato bloccato e come le singole parti muscolari sono legate tra loro. Come dovrebbe apparire un corso di avviamento che mostra la nostra disposizione attuale? Verificate la seguente variante:

Gli esercizi devono essere eseguiti sul pavimento, preferibilmente su un tappeto, uno dopo l'altro. Non ci sono tempi o numero di interruzioni imposte - queste sono tutte vostre. Ricordate, tuttavia, che più efficiente e tecnicamente corretto, meglio è. Buona fortuna! Buona fortuna!

  • 8 ripetizioni di V-ups. In posizione seduta, tenere i polpacci e poi raddrizzare le gambe fino a raggiungere la posizione V. Quando si mantengono le gambe, è necessario spostarsi verso la schiena e poi di nuovo nella posizione di partenza.

  • 100x "100". Ci sediamo e raddrizziamo le gambe. Ci appoggiamo indietro e li solleviamo a terra. In questa posizione, facciamo un centinaio di mosse con le mani su e giù per le anche.

  • Otto squat che si muovono lentamente. Siamo distesi dritti, con le mani dietro la testa. Girare lentamente la schiena in posizione seduta.