Ultime notizie

L'impatto dell'economia ormonale sulla vostra sessualità

La mancanza di vitamina D causa impotenza?

Le pillole di potenza sono efficaci?

8 December 2019 6:51pm

Il tempo dell'esercizio ha importanza?



La regolarità è la base per una formazione di successo. La sistematica dell'attività fisica ha un impatto positivo sulla salute generale (sistema cardiovascolare, locomotorio e immunitario). Inoltre, influenza altri processi come l'invecchiamento, la soddisfazione per l'attività sessuale o la stimolazione del pensiero creativo. Affinché l'allenamento porti risultati ancora migliori, vale la pena di fare esercizi in certi momenti. Questo vale sia per le persone che costruiscono massa muscolare, sia per coloro che lavorano sulla riduzione del peso o sulla resistenza. A quanto pare, qualsiasi tempo per l'esercizio fisico è buono - ma il tempo di esercizio è importante? In caso affermativo, quali sono le ore di formazione?

Il momento giusto per ridurre i chilogrammi

Se si vuole perdere peso, il momento migliore per dimagrire le persone per fare esercizio fisico è la mattina. Durante questo periodo c'è una grande stimolazione del metabolismo, che riduce lo stoccaggio di grassi inutili e aumenta il consumo di calorie. Gli esercizi mattutini stimolano ulteriormente questo processo, in modo che funzioni ancora più velocemente. Il seguente metabolismo agisce più intensamente non solo durante gli esercizi, ma anche per una decina di ore dopo l'allenamento. La situazione è supportata dal fatto che il cervello produce endorfine, che premiano lo sforzo e migliorano il nostro benessere.

Ore che promuovono l'aumento della massa muscolare

Se vogliamo costruire la massa, conoscendo l'orologio biologico, gli scienziati sono stati in grado di determinare a che ora del giorno è meglio pianificare questo tipo di formazione. I muscoli hanno l'energia piu' accumulata nel pomeriggio. Dalle 14:00 è possibile ottenere i migliori risultati di allenamento. Il momento giusto della giornata riduce anche il rischio di infortuni e aumenta l'efficienza delle attività sportive. Questa volta aiuta anche a ridurre l'appetito, rendendo meno problematico lo spuntino serale.

Il tempo dell'esercizio ha importanza? Vantaggi e svantaggi dei diversi momenti della giornata

Ognuno di noi vuole che lo sforzo fisico sia efficace. Ogni stagione della giornata ha i suoi vantaggi e svantaggi nel contesto dell'efficacia dell'attività fisica ed è dedicata ad un diverso tipo di attività.

  • le lezioni mattutine dovrebbero essere a digiuno. Aumentare il metabolismo e bruciare i grassi. Tuttavia, fare attenzione a non bruciare le proteine e fare attenzione alle lesioni quando il corpo non è riscaldato;
  • traffico pomeridiano - un ulteriore vantaggio rispetto a quanto sopra è la grande riduzione dello stress dopo l'orario di lavoro/scuola sotto forma di formazione;
  • corsi serali - inoltre forniscono relax e la stanchezza vi permetterà di dormire bene. Tuttavia, la sua intensità non può essere esagerata, in modo da non ottenere l'effetto opposto, e il potenziale del metabolismo, che entra in fase di sonno il giorno successivo, non viene utilizzato.

    Come possiamo vedere, ognuna di queste ore della giornata avrà i propri seguaci e avversari. È importante definire le proprie preferenze e adattare l'orario di lavoro alle esigenze e agli obiettivi del proprio corpo. In questo modo, saremo in grado di raggiungere più velocemente i risultati desiderati, sfruttando appieno le condizioni naturali e biologiche del corpo.