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8 December 2019 8:36pm

Creatina per uomo



La creatina è un composto di diversi amminoacidi. La sua azione dipende in gran parte dal metodo di dosaggio. Di solito piccole dosi di sostanze vengono assunte più volte al giorno a scopo di rigenerazione. Tuttavia, l'aumento della quantità e del tempo di somministrazione permette di costruire la massa muscolare. Creatina in piccole dosi di solito non provoca effetti collaterali, quindi è sicuro e utilizzato da dilettanti e atleti professionisti. Che cos'è esattamente e come funziona? Qual e' la creatina giusta per un uomo?

Creatina - cos'è e come funziona?

La creatina per un uomo di formazione non è altro che un supplemento, il cui compito è quello di colmare le lacune derivanti da una formazione intensiva. Ha proprietà stimolanti la rigenerazione, aumenta l'adattamento alla fatica e permette un più rapido aumento della massa muscolare. E' una sostanza naturalmente presente nel corpo umano, ma in concentrazioni troppo basse per poterne sentire gli effetti negli allenamenti quotidiani. Aiuta a migliorare il processo responsabile del guadagno di energia per i muscoli durante l'esercizio fisico. Da qui la sua integrazione.

Effetti collaterali occasionali del suo uso sono di solito piccoli problemi di stomaco. La creatina è una miscela di tre aminoacidi - arginina, metionina e glicina. Memorizza grandi quantità di energia nei muscoli, che viene rilasciata durante l'attività fisica. Troppo poca creatina fa sì che la fatica aumenti rapidamente e che il corpo si rigeneri più lentamente dopo l'allenamento. La sua fornitura aumenta l'efficacia della formazione e migliora la qualità del riposo.

Qual è il modo migliore per usare la creatina?

L'uso regolare di un integratore di creatina aumenta la concentrazione di creatina nel corpo dal dieci al quaranta per cento. Questo permette di fare uno sforzo ad alta intensità con risultati migliori. Aumenta anche le possibilità di allenamento grazie alle maggiori possibilità di rigenerazione. Un breve periodo di assunzione della sostanza ha un effetto positivo sull'esercizio fisico a breve termine (sprint, forza). L'uso sistematico e duraturo della creatina aumenta la forza e la resistenza muscolare. È possibile aumentarne l'efficacia regolando una dieta appropriata ed equilibrata. Riduce anche il livello di acidificazione del corpo dopo l'allenamento e aumenta la forza stimolando il metabolismo dei carboidrati.

Effetti collaterali della creatina

L'effetto collaterale principale e desiderato dell'assunzione di creatina è l'aumento di peso. Da qui il grande interesse e la popolarità di questa sostanza. Tuttavia, ogni organismo lo assimila in modo diverso, quindi ci possono essere effetti indesiderati. Oltre ai problemi di stomaco, si tratta di spasmi muscolari, una crescente tendenza a lesioni minori e disidratazione. Tuttavia, non sono stati osservati effetti collaterali durante l'uso a lungo termine. Inoltre, si ritiene che il suo utilizzo possa contribuire positivamente a migliorare le condizioni del corpo in caso di lesioni ortopediche, problemi di collegamento tra lesioni muscoloscheletriche e nervose e malattie cardiache.

La creatina per gli uomini è un'ottima scelta per aumentare l'efficacia e l'efficienza dei vostri allenamenti. È importante ricordare le sue proprietà positive in combinazione con una corretta alimentazione e rigenerazione, che permettono un significativo aumento delle prestazioni con un'integrazione correttamente pianificata.